Politica 6 Aprile 2023

Commissione Piano Operativo, Perini: “Il PD è scappato, cerca di far mancare il numero legale. In aula rimaste le opposizioni”

Livorno 6 aprile 2023

Alessandro Perini: “Il PD è scappato” La dichiarazione del consigliere comunale di Fratelli d’Italia al termine della Commissione consiliare  sul Piano Operativo
“Il PD ci ha convocati in Commissione consiliare parlare del Piano Operativo nascondendo tutta la relativa documentazione, così da impedire ai consiglieri comunali di opposizione di prepararsi sull’argomento.

Il PD non sa affrontare l’opposizione ad “armi pari”, ha bisogno dell’aiutino.

Per capirci, il Piano Operativo è il delicatissimo atto con il quale si decide della edificabilità e della destinazione d’uso delle varie zone della città. Potete immaginarvi gli interessi e gli appetiti che tocca un atto di questo tipo.

La mia richiesta di avere la documentazione prima della seduta è stata respinta e, davanti alle proteste degli altri Consiglieri di opposizione,; il PD ha cercato di bloccare la seduta facendo mancare il numero legale.

In pratica, assessore e Consiglieri comunali del PD, sono letteralmente scappati. Anche i dirigenti comunali, che erano presenti per dare risposte alle domande dei Consiglieri, sono “spariti”

La seduta va avanti, ma siamo rimasti solo noi Consiglieri di opposizione. Ad assistere alla seduta erano presenti anche alcuni cittadini e rappresentanti del comitato NO Cubone – Livorno, purtroppo le loro istanze sono rimaste inascoltate.

SVS 5x1000 2024
Inassociazione