Aree pubbliche 13 Ottobre 2019

Completamento rotatoria di Barriera Margherita, lavori in notturna da lunedì 14 ottobre

Livorno, 13 ottobre 2019 – Da lunedì prossimo, 14 ottobre, partiranno i lavori di completamento della rotatoria di Barriera Margherita, all’intersezione tra il viale Italia e viale Nazario Sauro.

È prevista la fresatura del preesistente manto stradale intorno alla rotatoria, la realizzazione della nuova carreggiata, e l’installazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Per ridurre il disagio, i lavori saranno eseguiti in notturna (dalle ore 21.30 alle 6 del mattino) da lunedì 14 a lunedì 21 ottobre. Sabato 19 e domenica 20 i lavori saranno sospesi.

Per consentire la realizzazione dell’intervento in condizioni di sicurezza, saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:

  • restringimento di carreggiata, con divieto di fermata su entrambi i lati, nel tratto di viale Italia compreso tra il civico 281 e l’intersezione con via Brin;

  • istituzione della direzione obbligatoria “diritto” in viale Italia all’altezza dell’intersezione con viale Nazario Sauro, per entrambe le direzioni di marcia;

  • divieto di transito in viale Nazario Sauro nel tratto di carreggiata lato nord compreso tra via Goito e viale Italia (eccetto i veicoli in ingresso o in uscita dalle rimesse interne, che potranno circolare in doppio senso di marcia), e divieto di sosta con rimozione forzata;

  • istituzione del “fermarsi e dare precedenza” in viale N. Sauro in prossimità dell’intersezione con via Goito;

  • istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via Goito compreso tra viale N. Sauro e via da Verrazzano (direzione di marcia viale N. Sauro – via da Verrazzano), e divieto di sosta con rimozione forzata lato civici pari.

In questi tratti stradali è previsto il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Dove presenti, saranno temporaneamente abrogati gli spazi sosta gestiti da Tirrenica Mobilità.

Per ragioni di sicurezza potrebbe rendersi necessaria la momentanea chiusura della pista ciclabile di viale Nazario Sauro, nel qual caso saranno apposti cartelli di preavviso indicanti la necessità di proseguire con il velocipede “a mano”.

Sarà garantito il transito dei pedoni, il passaggio dei mezzi di soccorso e l’accesso alle rimesse e alle abitazioni.

CONDIVIDI SUBITO!