Comune di Livorno 13 Maggio 2021

Comune di Livorno, il Covid non ferma l’aggiornamento del personale

Nonostante le restrizioni, nel 2020 sono stati organizzati 207 corsi, per lo più, in modalità online

comune (1)Livorno, 13 maggio  2021

L’emergenza sanitaria determinata dal Covid 19 non ha fermato la formazione del personale comunale.

Nonostante le difficoltà nell’organizzazione e nella realizzazione dei corsi determinate dalla pandemia, nel 2020 sono state organizzate ben 207 attività, in maggior parte svoltesi in modalità webinair.

Da marzo a maggio del 2020, infatti la formazione in presenza è stata sospesa; così come avvenuto da fine ottobre scorso.

La stessa pandemia, inoltre, ha  determinato nuovi obblighi informativi per la prevenzione specifica del rischio biologico Sars-Covid 19 a carico del personale insegnante ed ausiliario in servizio presso le strutture educative comunali di infanzia 0-6.

 

L’assessore con delega al Personale Viola Ferroni afferma:

“È essenziale investire sulla formazione del personale, anche in ottica di stimolo e sviluppo di competenze e confronto.

Un personale formato eroga servizi più efficienti, ed è compito dell’Amministrazione comunale creare le condizioni affinché le esigenze di formazione siano soddisfatte.

 

La formazione è calibrata sulla base degli obiettivi strategici, quindi le prossime attività saranno pensate anche in ottica di Recovery Fund”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, offerte 23 novembre - 6 dicembre
Inassociazione