Comunità giovanili, Alessandro Palumbo (GN): “Livorno ne ospiti una delle 60 previste dal Ministero”
“Livorno ospiti una delle 60 comunità giovanili previste dal Ministero delle Politiche Sociali”
Si è svolto ieri sera presso la Bottega del Caffè il convegno organizzato da Gioventù Nazionale sul tema: “Sport, coesione, pari opportunità. Una città a misura di giovani, famiglie e minoranze”
Alessandro Palumbo, Presidente provinciale Gioventù Nazionale Livorno dichiara:
Come Gioventù Nazionale Livorno abbiamo deciso di organizzare questo convegno per condividere le nostre sensibilità su temi molto importanti, quali; lo sport, la coesione sociale e le pari opportunità, con particolare attenzione alla disabilità e ai giovani.
Inoltre, è stata l’occasione per illustrare il progetto delle “comunità giovanili“.
Abbiamo sentito telefonicamente il
Queste comunità giovanili saranno uno spazio multifunzionale, in novativo e inclusivo, con al suo interno un’ organizzazione qualificata fatta da assistenti e operatori so ciali, pedagogisti, educatori, psicologi dove i protagonisti saranno i giovanissimi tra gl i 11 e i 21 anni. Questi giovani potranno praticare gra tuitamente attività ricreative , sport, musica, ma anche ricevere ascolto psicolo gico in una fase molto delicata della vita dei giovani.
Ci po
Gli spazi saranno realizzati c
Su questo noi saremo vigili e ci prendiamo un impegno con la città, perché il prossimo Sindaco di Livorno, Alessandro Guarducci, possa aprire una di queste 60 comunità nella nostra città”.