Concerto con ingresso di soggetti esterni all’Enriques nella scuola occupata, il comitato degli studenti smentisce
È di stamani la notizia che al Liceo Enriques, venerdì sera, era in progetto l’organizzazione di un concerto, con conseguente ingresso di soggetti esterni.
Smentiamo con forza e vigore quanto riportato dalle autorità:
ribadiamo ancora una volta che avevamo intenti pacifici, ovvero rimanere all’interno dell’edificio per protestare e far sentire la nostra voce.
Il concerto di cui tanto si parla, si è concluso poco prima delle 19, orario conclusivo dell’autogestione, ed era una delle attività previste per gli studenti che vi partecipassero.
L’ingresso di individui estranei alla comunità scolastica è totalmente falso:
per evitare infiltrazioni esterne, ci eravamo già attrezzati nelle notti trascorse nella struttura; richiedendo il libretto scolastico di chiunque provasse a varcare le soglia di entrata.
Tale procedura, col il fine palese di evitare l’ingresso di esterni, sarebbe stata ovviamente usata anche quella notte.
In questo contesto di totale tranquillità da parte di noi studenti, si aggrava ancora di più un intervento così massiccio delle forze dell’ordine e ci rende ancora più perplessi rispetto a uno Stato che ha sedato una protesta studentesca.
Ringraziamo sinceramente chi ha mostrato solidarietà alla nostra causa e siamo orgogliosi di aver ricevuto un tale riscontro.