Concerto del Primo Maggio: dove guardarlo e a che ora, i nomi dei cantanti
Il Concerto del Primo Maggio è il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa.
Nato nel 1990, l’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma richiamando centinaia di migliaia di spettatori.
Quest’anno il Concerto del Primo Maggio a Roma, a causa delle restrizioni covid si presenterà sotto una veste inedita.
Non si terrà il tanto atteso live in Piazza San Giovanni in Laterano ma gli artisti si esibiranno dall’Auditorium Parco della Musica di Roma e da altre location sparse per il Bel paese così da garantire la musica dal vivo, componente imprescindibile dell’appuntamento.
A condurre il concerto del 1 maggio sarà Ambra Angiolini che lo farà per il terzo anno consecutivo
L’evento andrà in onda venerdì 1° maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, su Rai Tre e su Rai Radio 2.
Sono attesi numerosi ospiti, tra i quali Vasco Rossi, Zucchero, Edoardo ed Eugenio Bennato, Noemi, Irene Grandi e Lo Stato Sociale, Alex Britti e Margherita Vicario.
Tra i nomi di spicco della Musica internazionale saràresente Sting che si esibirà dal suo studio di Londra.
I nomi dei cantanti che parteciperanno al concerto del 1 maggio 2020
Sting, Patti Smith, Vasco Rossi, Zucchero, Edoardo ed Eugenio Bennato, Gianna Nannini, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Alex Britti, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Paola Turci, Fabrizio Moro, Noemi,Tosca, Bugo e Nicola Savino, Lo Stato Sociale, Rocco Papaleo, Francesca Michielin Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Orchestra di Santa Cecilia, Fulminacci, Aiello, Fasma, Margherita Vicario, Leo Gasmann, Dardust