Eventi 10 Giugno 2017

Concerto Musiche dal Mondo – Domenica 11 giugno – Museo Storia Naturale

Domenica 11 giugno, alle ore 17.45, nella suggestiva “sala del mare” del Museo di Storia Naturale di Livorno, potrete assistere al concerto intitolato “Musica dal mondo”. 

Si esibiranno gli eccellenti musicisti Livornesi Giovanna Pieri Buti, Serena Scibelli, Federico  Marchetti, Martina Benifei e David Domilici in un fantastico quartetto d’archi e percussione che eseguirà brani del musicista libanese Rabih Abou Khalil e della violinista Giovanna Pieri Buti

Inoltre suonerà l’orchestra infantile che ha frequentato il corso di musica d’insieme presso la scuola “Del Corona” sotto la direzione di Giovanna Pieri Buti e Martina Benifei.

L’evento è organizzato dall’associazione “Vivi San Jacopo” per la costituzione di una Orchestra Sociale e Laboratorio di Musica Permanente in base all’esperienza venezuelana del “Sistema” ideato da Josè Antonio Abreu anche nella nostra città e con sede nel quartiere di San Jacopo. Giovanna Pieri Buti e Martina Benifei hanno conseguito presso l’università di Firenze il Master indetto dalla Scuola di Musica di Fiesole ad opera di Claudio Abbado e dal 2014 collaborano per garantire il diritto di ogni bambino di fare musica anche per sviluppare i valori sociali quali l’educazione alla pace, l’appartenenza ad una comunità, il senso democratico e il rispetto verso la diversità. La cittadinanza è invitata a questo evento. L’entrata è a offerta libera e il ricavato verrà donato per poter realizzare il progetto.

La Associazione Vivi San Jacopo, accoglie con grande entusiasmo questa proposta, che ben si inserisce nell’ambito del risveglio culturale   auspicato  per la rinascita della propria comunita’, e di quella degli altri quartieri , come previsto  nel  proprio progetto regionale di partecipazione diretta dei cittadini per Quartieri Eco Solidali e con poli culturali significativi.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento