Cronaca 2 Giugno 2018

Concorso 70 anni della costituzione. Premiati gli studenti

Si è svolta ieri al Palazzo del Governo la cerimonia di premiazione del concorso riservato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema “I 70 anni della Costituzione…..aspettando il 2 giugno”, promosso per l’anno scolastico 2017/2018 da Prefettura, Provincia, Comune di Livorno, Ufficio Scolastico Provinciale e Accademia Navale.

Ogni gruppo-classe è stato invitato ad esprimersi liberamente e creativamente nel rappresentare i valori tangibili contenuti nella Costituzione, realizzando un manifesto – contenente un disegno e/o una foto artistica e/o un lavoro grafico computerizzato coadiuvato da una o più riflessioni personali e/o una poesia – dedicato a uno dei dodici articoli fondamentali della Carta Costituzionale.

Sono state premiate le classi vincitrici per i lavori che meglio abbiano rappresentato la valenza dei principi enunciati nella Carta Costituzionale, sotto i profili di originalità, significatività e immediatezza comunicativa.

Per la realizzazione del manifesto della premiazione finale è stata acquisita l’autorizzazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale, all’utilizzo del Logo ufficiale del 70° Anniversario della Costituzione italiana.

Queste le classi vincitrici:

1^ classificata – classe 5^D della D.D. Collodi di Livorno

2^ classificata – classe 5^A della D.D. Brin di Livorno

3^ classificate a pari merito – classe 2^C della S.S. Borsi di Livorno, classe 5^B dell’I.C. Marconi di Venturina Terme, classi 2^A/ 2^C dell’I.C. Picchi di Collesalvetti

[URIS id=42631]

CONDIVIDI SUBITO!