Aree pubbliche 3 Giugno 2019

Confcommercio su Grotta delle Fate: “Nonostante le richieste domani parte il cantiere, necessaria viabilità alternativa”

Cantiere Via Grotta delle Fate. Nonostante le richieste di Confcommercio, il cantiere è in partenza domani

“Secondo una comunicazione pervenutaci oggi da RFI – Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., nonostante le richieste scritte da parte di Confcommercio, le perizie, gli incontri con i candidati e le assicurazioni di interesse, sembra che il grido di allarme dei commercianti sia rimasto in pratica inascoltato. Regione, Comune, RFI e Protezione Civile non hanno trovato il modo per impedire il completo isolamento delle imprese dell’area”.
Il presidente provinciale Confcommercio Alessio Carraresi torna a intervenire sulla questione lavori in via Grotta delle Fate.

“Domani 4 giugno è previsto l’inizio dei lavori. Sappiamo che il cantiere per la deviazione del fosso Forcone e la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico è urgente e importantissimo. Ma torniamo a chiedere alle istituzioni che i lavori in via Grotta delle Fate vengano sospesi fino a che non si insedierà la nuova giunta comunale, in modo che il futuro di Sindaco possa affrontare il problema e analizzare le possibili soluzioni. Ricordiamo, come peraltro già fatto in numero incontri e in numerose nostre comunicazioni, che nell’area interessata insistono circa 50 attività commerciali che, se confermata la chiusura al traffico veicolare, verranno gravemente compromesse con enormi conseguenze per i 300 dipendenti. Una regolazione della viabilità alternativa è possibile e necessaria”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione