Cronaca 14 Luglio 2017

Consiglio Comunale, breve resoconto

Ieri pomeriggio si è tenuto il Consiglio Comunale. Queste in breve le principali notizie emerse

Romito chiuso ai mezzi pesanti. Dal 15 luglio al 31 agosto il Romito sarà chiuso ai mezzi pesanti. Il Comune avrebbe voluto estendere il periodo, ma non si è trovato l’accordo in Prefettura.

Viale Ippolito Nievo 1. Il viale di scorrimento su tre corsie è stato inserito tra le priorità e si sta cercando mettere le opere necessarie in un progetto già autorizzato e finanziato

Viale Ippolito Nievo 2. La richiesta di una “onda verde”, vale a dire la sincronizzazione dei vari semafori è al vaglio dei tecnici. I semafori sono stati adeguati, ma ci sono da gestire quattro diverse direzioni di marcia. Sono in corso delle simulazioni, ma non è detto che l’operazione sia realizzabile.

Ospedale. Il sindaco è stato sollecitato da alcuni consiglieri ad affrontare la questione dell’ospedale. Non è infatti chiaro se serva una uscita ufficiale dall’accordo di programma sottoscritto dalla precedente amministrazione e quali siano gli sviluppi a breve termine per la struttura di viale Alfieri.

Tagliandi ZTL e ZSC. Il sindaco si è impegnato per approvarne a breve un allungamento della validità.

Regolamento occupazione del suolo pubblico. Viene esteso il diritto a bar, ristoranti e artigiani. Prevista anche una semplificazione nelle procedure amministrative per ottenere l’autorizzazione

 

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento