Contributo di 450 euro a chi accompagna a scuola i figli disabili, come fare domanda
Livorno 17 ottobre 2024 – Contributo di 450 euro a chi accompagna a scuola i figli disabili, come fare domanda
C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda per i contributi che l’Amministrazione comunale di Livorno eroga alle famiglie a sostegno delle spese per l’accompagnamento scolastico degli studenti con disabilità.
Riguarda ragazzi e ragazze residenti a Livorno con disabilità certificata ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 1 o comma 3, frequentanti scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado (statali o paritarie, con sede anche al di fuori del Comune di Livorno).
Il beneficio riguarda le spese per l’accompagnamento a scuola già sostenute, o ancora da sostenere, nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 (quindi durante il periodo di iscrizione all’anno scolastico 2023-24 e/o all’anno scolastico 2024-25).
Il contributo previsto è pari a 50 euro al mese, per un massimo di 9 mensilità (quindi fino a 450 euro) in base al periodo di frequenza scolastica nell’anno 2024, fino ad esaurimento.
Sono ovviamente esclusi da questo beneficio gli studenti disabili che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico organizzato dal Comune.
Le domande (compilate utilizzando il modulo allegato al bando) possono essere presentate online entro giovedì 31 ottobre tramite il portale https://cizrm.municipia.eng.
Per le informazioni complete sulle modalità di presentazione delle domande, sui requisiti e sulle modalità di erogazione dei contributi fare riferimento al bando e ai relativi allegati, pubblicati sul sito del Comune www.comune.livorno.it nella sezione Gare – Avvisi.