Cronaca 5 Febbraio 2024

Controlli a largo raggio dei carabinieri, segnalati due ragazzi per detenzione di stupefacenti

Controlli a largo raggio dei carabinieri, segnalati due ragazzi per detenzione di stupefacentiLivorno 5 febbraio 2024 – Controlli a largo raggio dei carabinieri, segnalati due ragazzi per detenzione di stupefacenti

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in città disposti dal Comando Provinciale Carabinieri, in linea con le indicazioni strategiche della Prefettura, i militari della Compagnia di Livorno hanno effettuato un servizio a largo raggio finalizzato alla prevenzione della criminalità diffusa ed alla sicurezza stradale con il coinvolgimento di diverse pattuglie, anche in abiti civili, svolgendo altresì una pattuglia appiedata presso il mercato centrale.

A seguito di alcune segnalazioni da parte di privati cittadini, i militari sono intervenuti in una palazzina del centro per la presenza di un estraneo. I carabinieri, per evitare qualunque tentativo di fuga, hanno raggiunto il piano segnalato sia con l’ascensore che tramite le scale sorprendendolo al terzo piano.

Nel corso del successivo controllo, i militari hanno identificato un 22enne il quale, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quasi 14 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish e pertanto è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore.

Nel corso del medesimo servizio, a seguito del controllo di un gruppo di ragazzi, i carabinieri del NORM hanno rinvenuto nella disponibilità di un 20enne uno “spinello” contenente hashish. Anch’egli è stato segnalato alla locale Prefettura e tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Per quanto concerne i controlli alla circolazione stradale, i militari hanno controllato complessivamente 42 persone e 17 veicoli. In particolare, nel corso dei controlli effettuati, sono state elevate 3 contravvenzioni al C.d.S..

I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione