Cronaca 10 Marzo 2024

Controlli del territorio, 49enne denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Livorno 10 marzo 2024 – Controlli del territorio, 49enne denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Nel corso di controlli mirati condotti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Labronico, sono state identificate 19 persone e controllati altrettanti veicoli, nell’ambito di un’operazione volta a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio.

Durante uno dei numerosi posti di controllo, i militari hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 49 anni, originario del Sudafrica, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, un operaio, è stato fermato nel cuore della centralissima via Grande a bordo di un’autovettura Smart, la cui proprietà non risultava essere a lui intestata.

La sua condotta sospetta, caratterizzata da un notevole stato di agitazione durante i controlli e da precedenti noti alle forze dell’ordine, ha destato l’attenzione dei Carabinieri, che hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare. Durante l’ispezione, è stato rinvenuto un quantitativo di cocaina pari a 5 grammi, suddivisi in cinque dosi già pronte per la vendita.

La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata e il 49enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Livorno ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90. Un altro tassello importante nell’incessante lotta delle forze dell’ordine contro il dilagare del traffico di droga sul territorio.

Ekom mazzini olandesi agosto settembre 2025
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps
corso per sommelier a livorno fisar