Controlli della Municipale, ritirata patente per guida in stato di ebrezza
Le attività della Polizia Municipale
Controlli nel week-end per guida in stato di ebbrezza, ritirata una patente
Contestate altre violazioni per mancato rispetto delle norme del codice della strada in particolare la mancanza di revisione, di copertura assicurativa, la velocità sostenuta, il passaggio con il rosso e il non fermarsi all’alt intimato dagli agenti
Livorno, 2 ottobre 2019 – Anche nello scorso week-end la Polizia Municipale ha effettuato controlli mirati per contrastare la guida in stato di ebbrezza nelle zone considerate più a rischio della città.
La pattuglia – dalle 22 alle 3 di notte organizzata in posto fisso, in alta visibilita’ e dotata di etilometro e pre-test – si è posizionata su viale Ippolito Nievo.
L’azione di presidio ha comportato il controllo di 24 veicoli : dei 24 conducenti controllati, 1 (un uomo di 33 anni) è risultato alla guida in stato di ebbrezza e questo ha comportato quindi l’accertamento del reato previsto.
Altri due conducenti invece, pur essendo risultati positivi all’accertamento con etilometro, non hanno commesso il reato poiché il tasso alcolemico rilevato non superava la soglia prevista.
Nel corso del controllo sono inoltre state contestate altre violazioni per mancato rispetto delle norme del codice della strada in particolare la mancanza di revisione, di copertura assicurativa, la velocità sostenuta, il passaggio con il rosso e il non fermarsi all’alt intimato dagli agenti.