Convegno sul turismo conl ministro Garavaglia, la Uiltucs lo trasmette in diretta Facebook
Turismo, progetti e prospettive: il ministro e gli esperti a confronto
Parterre d’eccezione per la conferenza e tavola rotonda del 16 giugno
L’evento organizzato dalla Uiltucs con la Fondazione Kuliscioff
Parterre d’eccezione per l’evento “Ripresa e rinascita del turismo in Italia.
L’orizzonte strategico del turismo: la realtà di oggi, un progetto possibile”, conferenza che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Uiltucs (facebook.com/uiltucs) il prossimo 16 giugno, a partire dalle 9.30.
L’appuntamento è organizzato dalla Uiltucs, categoria della Uil che si occupa di tutelare i lavoratori del turismo, in collaborazione con la Fondazione Anna Kuliscioff, realtà che favorisce gli studi sulla storia del pensiero socialista, del movimento operaio, femminile e in generale sulla storia del lavoro.
Ed è proprio di lavoro, oltre che di prospettive, di obiettivi e di progetti nel turismo, che si parlerà in questa occasione di confronto, introdotta dal segretario generale aggiunto Uiltucs Stefano Franzoni, e che vedrà la partecipazione del ministro del Turismo, onorevole Massimo Garavaglia.
In apertura sono attesi gli interventi della professoressa Eleonora Lorenzini, direttrice dell’Osservatorio Innovazione digitale nel turismo, e del professor Francesco Schianchi, entrambi del Politecnico di Milano. Con loro, il professor Francesco Verbaro, esperto di Pubblica amministrazione e presidente Formatemp.
Seguirà la tavola rotonda, coordinata dal giornalista del Corriere della Sera, e fondatore de La Nuvola del Lavoro, Dario Di Vico, che prevede gli interventi di Pier Paolo Bombardieri, segretario generale Uil; Enrico Pazzali, presidente dell’Ente Fiera di Milano; Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi; Giorgio Palmucci, presidente Enit; Lino Stoppani, presidente Fipe-Confcommercio.
Le conclusioni dell’evento, che verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Uiltucs e su Radio Radicale, saranno affidate al segretario generale aggiunto Uiltucs Paolo Andreani.