Rubriche 9 Febbraio 2020

Coronavirus, al via la sperimentazione del vaccino

LivornoPress momento della vaccinazioneL’annuncio arriva da Londra, la sperimentazione sugli animali partirà già da questa settimana.

Si stanno mettendo a punto possibili vaccini in diversi Paesi del mondo

nella corsa contro il tempo per trovare un vaccino contro il coronavirus, un gruppo si scienziati inglesi ha annunciato di aver fatto una eccezionale scoperta

Il professore di infettivologia all’Imperial College di Londra,  Robin Shattockm ha rivelato al mondo che il suo team si scienziati pensa di iniziare la sperimentazione sul modello animale già questa settimana.

Sempre secondo i ricercatori già dalla prossima estate potrebbe essere possibile procedere con la sperimentazione su pazienti umani se i test con gli animali risultassero positivi.

In genere per creare un vaccino ci vogliono diversi anni, per il coronavirus invece sono riusciti a trovare un possibile vaccino con cui far partire la sperimentazione in appena 14 giorni, a spiegarlo a Sky News è proprio il professor Shattock

La corsa contro il tempo al vaccino Vaccino contro il coronavirus vede impegnati molti istituti di ricerca in tutto al mondo, i ricercatori di Hong Kong hanno dichiarato di essere vicinissimi a un vaccino che potrebbe colpire il coronavirus, un team americano degli US National Institutes of Health ha annunciato settimana scorsa la partenza dei test su un vaccino per il mese di aprile.

Naturalmente l’eventuale vaccino arriverebbe comunque troppo tardi per l’epidemia in corso. Avere però un’arma così potente contro questo virus sarebbe cruciale per il futuro.

 

CONDIVIDI SUBITO!