Cronaca 4 Marzo 2020

Coronavirus: Cittadinanza Attiva in campo con le sue iniziative

Coronavirus

Coronavirus

Livorno 4 marzo 2020 – Cittadinanzattiva rileva la compostezza con cui i cittadini stanno affrontando la situazione nuova del Coronavirus che crea grandi timori e incertezze, così come la straordinaria dedizione di medici ed altri professionisti del Servizio sanitario nazionale, nonostante i tagli subiti.

Rileva altresì i limiti della nostra architettura istituzionale e la mancanza di un preventivo modello di prevenzione e gestione delle emergenze.

Ma al di là di queste valutazioni, Cittadinanzattiva si è messa a disposizione con le seguenti iniziative.

  1. Una pagina web di approfondimento sul Coronavirus in costante aggiornamento, dove saranno raccolte informazioni locali e nazionali utili per i cittadini, fake news e di cosa dobbiamo preoccuparci, provvedimenti locali, regionali e nazionali, guide utili e video di esperti.

  1. Una mailcoronavirus@cittadinanzattiva.itper ricevere segnalazioni su truffe e speculazioni legate all’emergenza.

  1. La richiesta agli Uffici scolastici regionali e provinciali e ai Ministeri dell’Istruzione e della Salute di dotare le classi di dispenser di sapone e di asciugamani di carta o elettrici con stanziamenti ad hoc o anticipi dai fondi di istituto, nonché di una pulizia straordinaria delle scuole.

Prof. Marco Cannito, Membro Segreteria Cittadinanzattiva -Tribunale Diritti del Malato, Livorno-Bassa Val di Cecina

CONDIVIDI SUBITO!