Cronaca 29 Marzo 2020

Coronavirus: Costa Diadema termina l’odissea, attraccherà a Piombino

Il sindaco Ferrari risponde all'appello del Ministro dei Trasporti e di Giorgia Meloni

costa diademaPiombino 29 marzo 2020 – Fratelli d’Italia Ferrari comunica la fine dell’odissea della nave da crociera Costa Diadema, approderà a Piombino:

“Sono dovuti intervenire il Ministro dei Trasporti ed il Presidente di Fratelli d’Italia l’on. Giorgia Meloni per mettere fine alla lunga attesa in cerca di un attracco per la nave Costa Diadema, nave battente bandiera italiana con a bordo circa 1300 membri di equipaggio, di cui 350 italiani.

A bordo vi sono dei casi riconducibili a sintomi di Covid19 e questo è bastato affinchè la nave venisse rifiutata da molti scali.

Interviene sul punto anche il Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia Giacomo Lensi: “Fratelli d’Italia è, e sarà sempre pronta ad aiutare i propri connazionali e le imprese italiane, in tutti i modi possibili ed oggi lo ha, ancora una volta, dimostrato. Infatti, a Piombino il nostro Sindaco Franscesco Ferrari, ha immediatamente risposto all’appello di Giorgia Meloni, dando la
disponibilità di attraccare alla nave Costa Diadema ed attivando la macchina organizzativa e di coordinamento tra ammiinstrazione comunale, forze dell’ordine e sanitari.

Infine Luigi Lanera, Responsabile Nazionale di Fratelli d’Italia delle poltiche per la Navigazione, critica l’operato e la mancanza organizzativa dell’attuale governo: “Ancora una volta questo governo dimostra la propria incapacità nel gestire le emergenze anche della sua marineria.

E’ vergognoso, – continia Lanera – come nel caso di navi ONG con a bordo profughi si faccia a gara in opere di buonismo ad accogliere ad aprire i porti, offrendo approdi sicuri, mentre invece nel caso di nave battente bandiera italiana, si debba lesinare un attracco che ha carattere di emergenza sanitaria.

Ci riteniamo indignati e faremo tutto il possibile affinchè l’intero l’equipaggio, siano assistiti nel migliore dei modi, rivolgendo anche un pensiero ai loro
familiari che sicuramente saranno in ansia.” .