Coronavirus Livorno: 1 decesso a Piombino, 13 positivi in città e provincia
Aggiornamento situazione Coronavirus “Covid-19” – Bollettino di martedì 31 marzo 2020, ore 19
Livorno 31 marzo 2020 – L’aggiornamento dell’Usl Tooscana Nord Ovest sui casi di Coronavirus “Covid-19”. La comunicazione fornita è quella in possesso dell’Azienda alle ore 16 e fa riferimento alle 24 ore precedenti. Le comunicazioni relative alle positività emerse successivamente saranno rese note nel dettaglio il giorno successivo.
Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 109 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.
NUOVI CASI
Zona Livornese: 7
Comuni: Livorno 7;
Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 7
Comuni: Cecina 2, Montescudaio 1, Piombino 1, Riparbella (Pisa) 1, Rosignano Marittimo 2;
12 casi da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.
Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continuano ad aumentare il numero dei guariti: si sono registrate finora 15 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 20 guarigioni cliniche.
Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra il pomeriggio di ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:
uomo di 73 anni, di Capannori;
uomo di 58 anni, di Piombino;
donna di 84 anni, di Pontremoli;
donna di 98 anni, di Pontedera;
uomo di 86 anni, di Massarosa;
uomo di 85 anni, di Pisa.
Spetterà comunque all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano patologie concomitanti.
Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 346, di cui 81 in Terapia intensiva.
Dal monitoraggio giornaliero sono infine 5.786 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda US Toscana nord ovest.