Cronaca 8 Ottobre 2017

Corsini incontra il Console USA

Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, ha ricevuto nel primo pomeriggio il Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Benjamin Wohlauer, che si e’ recentemente insediato in questo incarico.

 

Durante il colloquio, il numero uno dell’Adsp dell’Alto Tirreno ha parlato dettagliatamente della riforma della legge 84/94 che ha istituito le nuove Autorità portuali e delle caratteristiche del sistema portuale nostrano, che grazie ai futuri collegamenti ferroviari e viari potrà traguardare obiettivi inediti con riferimento al potenziamento dei traffici.

Il Console, accompagnato dal consigliere Michele Comelli, ha mostrato particolare interesse per le potenzialità espresse dagli scali portuali dell’Adsp del Mar Tirreno Settentrionale, a cominciare dalle grandi opere di infrastrutturazione con cui Livorno (con la Piattaforma Europa) e Piombino (con i nuovi banchinamenti e insediamenti produttivi ) mirano a scalare nuove posizioni nel ranking degli scali portuali del Mediterraneo.

La visita è proseguita in mare a bordo di un battello. Durante il giro in barca il diplomatico americano ha potuto apprezzare i punti di forza dello scalo portuale livornese.

 Benjamin Wohlauer ha assunto l’incarico come quarantaquattresimo Console Generale degli Stati Uniti a Firenze il 7 Luglio 2017, con competenza su Toscana, Emilia Romagna (tranne Parma e Piacenza) e Repubblica di San Marino.

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento