Cronaca 4 Ottobre 2017

Corsini: Piattaforma Europa e General Electric, le priorità assolute di Adsp

Corsini a Marina di Carrara all’assemblea generale di Confindustria

 

Piattaforma Europa: “Pronti per la pubblicazione della gara per la progettazione delle opere foranee”

 

“Domani a Firenze si terrà la riunione del tavolo tecnico di monitoraggio messo in piedi dall’ accordo programma, non ci andremo senza prima aver pronta la pubblicazione  del bando di gara sulla progettazione per la realizzazione delle opere foranee e di difesa. La Piattaforma Europa costituisce  assieme all’insediamento di General Electric  a PIOMBINO la priorità assoluta per l’ Adsp”.

 

All’assemblea generale di Confindustria Livorno-Massa Carrara, il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, è intervenuto alla tavola rotonda sul tema “Industria 4.0”, e ha parlato della Piattaforma Europa, ma non solo:

 

“A Livorno – ha aggiunto  Corsini – abbiamo dato il via allo studio di fattibilità per la realizzazione di un approdo alla Bellana, mentre a Piombino vanno avanti le procedure per la concessione di un nuovo porto turistico alla foce del Cornia”.

 

Nel suo intervento, Corsini, che ha comunicato come  a breve verrà convocato il nuovo organismo di partenariato della Risorsa Mare (“vero pivot per l’analisi strategica del Sistema Portuale”), ha anche messo l’accento sull’importanza delle alleanze strategiche a livello di sistema fra le adsp: la nuova generazione del presidenti delle adsp è una squadra coesa – ha concluso- a livello macro regionale la sinergia tra  le adsp è l’unica via percorribile se vogliamo competere con i porti del nord Europa. Insieme si vince”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento