Covid-19, la Caritas Livorno a sostegno della città
Caritas Livorno a sostegno della città
Anche grazie al contributo dei donatori, come Banco Bpm, Caritas ha intensificato la sua attività sul territorio a sostegno delle famiglie
L’impegno quotidiano della Caritas di Livorno in questo periodo di grande difficoltà in seguito all’emergenza Coronavirus è diventato ancora più intenso. Ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei donatori che hanno a cuore la tenuta sociale ed economica della città.
Grazie al prezioso contributo di Banco Bpm, che ha messo a disposizione della Caritas livornese una donazione di 7mila euro; sono stati possibili molti degli interventi effettuati nell’ultimo periodo dalla Caritas.
Gli interventi hanno permesso il sostegno delle persone più fragili che stanno vivendo una situazione di povertà a seguito dell’emergenza economica determinata dal Covid-19.
Tra gli interventi più importanti, resi possibili da questa donazione, si segnalano il sostegno a:
chi ha perso il lavoro attraverso uno sportello dedicato;
l’aiuto offerto alle famiglie con minori, sia dal punto di vista alimentare sia dal punto di vista didattico, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.
“Al Banco Bpm, la Caritas Diocesana esprime la più profonda gratitudine per questo importante gesto di solidarietà” ha dichiarato suor Raffaella Spiezio direttrice della Caritas di Livorno.
La donazione rientra nel più ampio contributo stanziato da Banco Bpm in favore delle Caritas diocesane della Toscana per fronteggiare l’emergenza Covid-19 per un totale di 120 mila euro.