Livorno 4 aprile 2024 – Criminalità, Potenti (Lega): Troppo spaccio a Rosignano, combatterlo sarà priorità della prossima amministrazione
“Prendo spunto dall’ultimo intervento operato contro gli spacciatori dei boschi di Rosignano Marittimo dalla Polizia Municipale e che segue di pochi giorni quello portato a termine dai Carabinieri. A tutti loro i complimenti per questa lotta all’illegalità ed al degrado.
Quella dei boschi di Rosignano Marittimo e Castelnuovo della Misericordia è indubbiamente un’area molto nota per lo spaccio e tristemente conosciuta ormai a livello mediatico come ‘boschi dello spaccio’.
Un orrore che sarà cura della futura e prossima amministrazione di centrodestra a Rosignano cancellare dalle cronache riportando questi luoghi alla fruizione di famiglie ed amanti della natura.
Per raggiungere questo obiettivo ci sarà il mio incondizionato impegno a stimolare una rinnovata e ferma attenzione del Governo e delle Autorità di polizia tutte alla lotta a questa nuova modalità campale dello spaccio, tramite la quale alcuni extracomunitari domiciliati nelle aree vicine trovano qui sussistenza e guadagni illegali sulla salute dei nostri cittadini”.
Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega.