Cronaca 24 Luglio 2017

CTT e il numero verde inutile alle fermate

Una “beffa” per anziani e cittadini, la sua utilità è pari a zero. 800 317709 Questo sconosciuto. Anche il numero per i reclami è disattivato.

A cosa serve il numero verde alle fermate dell’autobus?

Bella domanda, possiamo solo rispondere che in caso di necessità urgente non serve a niente. E’ un numero verde inutile.

Questa è l’avventura di un nostro lettore che decide di rientrare a casa prima degli altri compagni ed utilizzare il mezzo pubblico che passa sul lungomare la sera.

“Non avendolo mai preso – ci racconta – credevo passasse lungo tutto il viale Italia, quindi mi reco alla fermata CTT della Rotonda di Ardenza e con stupore mi accorgo che la linea notturna da qui non passa. Mentre sto pensando a come tornare a casa, noto un numero verde della CTT per informazioni. Speranzoso prendo il cellulare e chiamo. Qui la bella sorpresa: una voce  mi comunica:  Telecom Italia, siamo spiacenti: la chiamata viene da un’area non abilitata” “Fuori area?? Siamo all’Ardenza, non a Canicattì!!”.

“La mia storia – conclude il lettore – è andata poi a buon fine grazie alla Municipale che era in zona per la Festa dell’Unità, che mi ha indicato il percorso e la fermata dell’autobus notturno;  quindi mi sono avviato a piedi verso la fermata in direzione della baracchina Rossa. Se non era per i vigili di sicuro non avrei preso l’autobus grazie al numero verde.”

Il messaggio “area non abilitata” del numero verde è frustrante e neppure chiaro, perché Il numero funziona solo se si chiama da fisso. Laddove si chiami da cellulare invece è privo di utilità. Peccato che questa informazione non è disponibile sulla cartellonistica del servizio di trasporto. Il numero verde è quindi inutile perché servirebbe una cabina telefonica sotto la fermata per poterlo effettivamente utilizzare.

E se qualcuno, arrabbiato dalla situazione, volesse chiamare per fare un reclamo? Questo è il messaggio di risposta dell’altro numero verde, l’800570530, da noi registrato il 22 luglio: “Da venerdì 14 luglio 2017,  a partire dalle ore 15.30,  il servizio sarà sospeso a causa di lavori effettuati da parte dell’Enel nella sede della Regione di via Novoli. Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 17 luglio”.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento