Cup-Tel, nuovo numero per la prenotazione telefonica di visite ed esami
Da lunedì 18 settembre nelle zone Livornese, Bassa Val di Cecina, Val di Cornia ed Elba sarà attivo il nuovo numero 0586-22.33.33
Il servizio Cup-tel per la prenotazione telefonica di visite ambulatoriali ed esami valido sul territorio dell’Ambito Livornese (Zona Livornese, Bassa Val di Cecina, Val di Cornia ed Elba) da oggi utilizzerà un nuovo numero.
Da lunedì il servizio potrà essere contattato esclusivamente componendo il numero 0586-22.33.33 attivo con lo stesso orario di sempre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13
Come prenotare. Dall’altra parte della cornetta risponderà un operatore incaricato di gestire la prenotazione che seguirà una procedura standard facendo leggere l’impegnativa in possesso dell’utente, presentando le varie possibilità di orario e strutture e concludendo con la prenotazione di quanto scelto. Per prenotare telefonicamente una prestazione sanitaria occorrono semplicemente la prescrizione del medico e la tessera sanitaria. Il servizio permette anche di spostare o disdire le prenotazioni. La mancata revoca di un appuntamento con almeno 48 ore di anticipo comporta una sanzione pari all’importo del ticket della prestazione non fruita anche se esente.
Cosa non prenotare. Tramite CupTel non è possibile prenotare esami di laboratorio (ad eccezione degli esami Tao), le prestazioni domiciliari, di medicina riabilitativa, legale, odontoiatriche (escluse prima visita) e prestazioni con carattere d’urgenza. Questo tipo di prenotazioni vengono prenotate attraverso i canali tradizionali presenti sul territorio.