Aree pubbliche 15 Luglio 2018

Da domani: Modifiche alla viabilità in zona La Rosa per lavori di posa cavi

Le vie interessate

Da lunedì 16 luglio

Livorno, 15 luglio 2018 – Partirà la prossima settimana un intervento di posa cavi elettrici nel quartiere La Rosa, eseguito per conto di Terna Spa.

Le strade interessate dai lavori di scavo sono via Montessori e via Machiavelli.

Per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere in condizioni di sicurezza, dalle ore 8 di lunedì 16 luglio alle ore 17 di martedì 24 luglio sarà istituito il divieto di transito nella corsia di via Montessori riservata ai mezzi pubblici, con deviazione delle linee “Lam Rossa” e “11”, che abitualmente percorrono via Montessori, lungo un itinerario alternativo passando per via di Popogna e via Settembrini, per poi proseguire regolarmente per via Machiavelli.

Inoltre, da lunedì 16 luglio a giovedì 20 settembre saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:

  • divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Montessori;
  • senso unico alternato nei tratti di via Machiavelli di volta in volta interessati dai lavori, tra via Montessori e via Settembrini. Il senso unico alternato sarà regolato da movieri in orario di attività del cantiere stradale, e tramite impianto semaforico per il resto della giornata. Nei tratti di via Machiavelli di volta in volta interessati dai lavori sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati;
  • istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h in questi tratti di via Montessori e via Machiavelli.

 

Relativamente agli interventi all’altezza delle intersezioni via Montessori/via Schiavazzi/via Machiavelli, via Machiavelli/via Lambruschini e via Machiavelli/via Settembrini, al termine della giornata lavorativa sarà ripristinata la disciplina originaria della circolazione.

Saranno garantiti l’accesso ai passi carrabili in condizioni di sicurezza, gli spazi per la sosta dei veicoli al servizio delle persone disabili e gli attraversamenti pedonali.

CONDIVIDI SUBITO!