Aree pubbliche 30 Settembre 2018

Da lunedì lavori al ponte Genova e in via Orlando

I lavori saranno eseguiti in notturna, tra lunedì 1 e mercoledì 3 ottobre 
RIQUALIFICAZIONE DELLA CARREGGIATA DEL PONTE DI VIA GENOVA 
E sempre da lunedì 1 ottobre modifiche alla viabilità in via Salvatore Orlando per lavori
  

 

Livorno, 30 settembre 2018 – L’ufficio Manutenzioni stradali del Comune di Livorno ha programmato per l’inizio della prossima settimana un intervento di riqualificazione della carreggiata del ponte di via Genova, nel tratto in prossimità dell’intersezione con via Firenze.

È previsto il rifacimento della pavimentazione stradale deteriorata, con posa in opera di uno strato di conglomerato bituminoso tipo bynder chiuso ad alta resistenza, previa fresatura dello strato attuale.

 

Considerato che per eseguire l’intervento si rende necessaria la totale chiusura al traffico del cavalcavia (il tratto di via Genova che va da via Firenze a via Mattei) in entrambe le direzioni di marcia, per ridurre i disagi la ditta incaricata lavorerà in notturna, nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 ottobre, e nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 ottobre, dalle ore 21.30 alle ore 6.

In questi orari il cavalcavia sarà chiuso, con divieto di transito esteso alle corsie di canalizzazione di via Firenze verso via Genova, in entrambi i sensi di marcia.

Per i tratti di volta in volta interessati, i lavori saranno sempre completati, in modo da consentire lanormale circolazione nelle ore diurne.

Adeguati cartelli di preavviso saranno posizionati in via Leonardo da Vinci, in via della Cinta Esterna e in via Firenze.

I lavori in via Salvatore Orlando

Sempre lunedì 1 ottobre, partirà un intervento di manutenzione ad un tratto dell’oleodotto situato in via Salvatore Orlando.

Per consentire i lavori, che si protrarranno fino al 15 novembre, saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:

senso unico di marcia nel tratto di via Salvatore Orlando compreso tra l’intersezione con via Lugetti e il varco Zara (direzione via Lugetti – varco Zara);
divieto di transito nel tratto di piazzale Zara compreso tra via delle Cateratte e il varco Zara (corsia con direzione di marcia Leonardo da Vinci – via della Cinta Esterna);
divieto di sosta con rimozione forzata 0–24 in via Orlando per 20 metri a partire dall’intersezione con la carreggiata lato sud di via Lugetti, in direzione via della Cinta Esterna (lato civici pari).

CONDIVIDI SUBITO!