Ambiente 1 Aprile 2019

Da oggi scatta il PaP a Magrignano, previsto infopoint Aamps

Da oggi, lunedì 1 aprile tutte le vie del borgo saranno interessate dalla nuova modalità di raccolta differenziata

Programmato  infopoint per i cittadini il 1° aprile in via Lipizer

Livorno – Da lunedì 1 aprile tutto il borgo di Magrignano sarà interessato dalla raccolta Porta a porta: a distanza di un anno dall’approdo del PAP per le prime 500 utenze domestiche, fra pochi giorni altrettante utenze domestiche beneficeranno di questa importante evoluzione dal punto di vista della gestione virtuosa dei rifiuti. Con questo definitivo allargamento, Livorno sarà coperta al 100% dal PAP, se si escludono le eccezioni del centro allargato e del Pentagono per i quali la conformazione stradale non era adeguata a questo tipo di evoluzione.  

Le strade interessate da questa importante novità sono: via C. Filippelli, via F. Mazzaccherini, via Gino Romiti, via Giovanni Lomi, via Renato Natali, via Renuccio Renucci. I cittadini residenti in queste zone, dunque, con un piccolo impegno quotidiano, porteranno un contributo fondamentale al decoro urbano e alla sostenibilità ambientale, come già accade nei centri urbani più avanzati dal punto di vista della raccolta differenziata. D’ora in poi, tutti gli abitanti di Borgo di Magrignano, secondo i giorni definiti dal “calendario di raccolta”, esporranno i sacchi, i contenitori e i mastelli destinati alla raccolta dei diversi tipi di rifiuti riciclabili e non (carta e cartone, vetro, multi-materiale leggero, organico, indifferenziato) negli spazi condominiali appositamente adibiti o sul suolo pubblico nelle immediate vicinanze dei condomini. L’esposizione dovrà essere effettuata entro le ore 7.00. Gli operatori di Aamps passeranno a ritirare i rifiuti presso ogni singolo condominio fra le 7.00 e le 10.30 del giorno stesso, come da calendario seguente:

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Indifferenziato

Organico

Vetro

Plastica / alluminio

Carta

Organico

Nelle ultime settimane, i tecnici di Aamps hanno incontrato gli amministratori locali di condomi9nio per informarli sui dettagli di questo importante cambiamento e provveduto a consegnare ai residenti gli appositi contenitori condominiali per il PAP, insieme al materiale informativo (calendario della raccolta e opuscolo “Dove lo butto”).

Per preparare i cittadini al Porta a porta, Aamps sarà presente con un’Infopoint lunedì 1 aprile, dalle 9.00 alle 13.00, in via Lipizer.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento