Collesalvetti 13 Giugno 2023

Dal 15 giugno in vigore le limitazioni di portata sul ponte sullo Scolmatore lungo la Srt 206

Livorno 13 giugno 2023 – Dal 15 giugno in vigore le limitazioni di portata sul ponte sullo Scolmatore lungo la Srt 206

A partire da giovedi 15 giugno, entreranno in vigore le limitazioni di portata sul ponte lungo la Srt 206 Pisana-Livornese, al km 36+200. Si tratta del ponte che, superato l’abitato di Vicarello, attraversa lo Scolmatore.

L’ordinanza di limitazione emessa dalla Provincia prevede il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, a tutti i mezzi aventi massa a pieno carico superiore alle 23 tonnellate, ad esclusione dei mezzi per la sicurezza e il soccorso.

Le limitazioni non riguarderanno, quindi, né le auto, né i mezzi di trasporto pubblico.

La disposizione è stata presa nell’ambito del programma di monitoraggio su ponti e viadotti che l’Amministrazione Provinciale sta portando avanti su tutte strade di competenza.

Le attività di verifica sono finalizzate alla valutazione della sicurezza delle strutture e alla loro classificazione ai fini della gestione del rischio.

A seguito della fase preliminare del monitoraggio, sul ponte sono in corso ulteriori approfondimenti tecnici ed in attesa dei risultati si è reso necessario mettere in sicurezza la struttura.

Al fine di promuovere un’informazione preventiva sui provvedimenti di limitazione del carico, che sono inderogabili e imprescindibili per la sicurezza delle strutture e della viabilità, la Provincia ha da tempo avviato una serie di incontri con la Regione, le imprese del territorio maggiormente coinvolte e le associazioni di categoria, per un confronto sul programma di monitoraggio in atto.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024