Politica 20 Maggio 2019

Daniele Scotto (Lega) e il problema della disoccupazione e a Livorno

Daniele Scotto (Lega): “Livorno in questi ultimi anni di governo di sinistra e 5 stelle ha perso migliaia di posti di lavoro, il nostro programma è basato principalmente su come creare lavoro”

LIVORNO – “Il problema più grande di Livorno è la mancanza di Lavoro, i nostri giovani sono costretti ad andare via dalla nostra splendida città per cercare un lavoro che dia dignità e sicurezza economica. Tutte le città portuali in Italia hanno il reddito pro-capite più alto della regione, Livorno è l’unico caso che ha il reddito pro-capite più basso della regione.
Questo è sintomatico di come Livorno abbia enormi potenzialità di crescita nel mercato del lavoro. In primis con lo sviluppo del porto dove il freno più grande è il clientelismo. Una sana e corretta concorrenza con l’arrivo di nuove società farà crescere il porto e porterà lavoro per molti livornesi.
Il turismo e il commercio sono gli altri due settori che devono trainare l’economia livornese. Bisogna trattenere i croceristi e attirare il turista in generale, creando un brand emozionale e sfruttando le bellezze di Livorno. I fossi con il giro in battello, le fortezze, la via grande, i quattro mori, la terrazza Mascagni, il mercato centrale solo per citarne alcune. Valorizzate e sistemate porterebbero ad una rapida crescita del turismo e di conseguenza del commercio e quindi dei centri commerciali naturali.
Il lungomare deve riaprire i molti fondi sfitti e chiusi, oltre che con il food anche con lo shopping di qualità, dove i turisti oltre ad ammirare un paesaggio tra i più belli d’Italia possono gustare i piatti tipici toscani e fare shopping.
Anche il turismo religioso è fondamentale valorizzando Montenero con il suo santuario, tra i più belli d’italia ma poco conosciuto fuori dai confini livornesi.
Queste alcune delle idee proposte dalla Lega per la rinascita di Livorno e dopo il 26 maggio, con la vittoria delle elezioni, ci impegneremo per farle diventare realtà”.
Daniele Scotto – candidato in consiglio comunale con la lista LEGA

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione