Danneggiata statua della Madonna, indagano i carabinieri
Livorno – Nella notte del tre marzo è stata danneggiata la statua della Madonna col bambino posizionata nel giardino della chiesa Santa Rosa di via Macchiavelli
Una parte della statua di cemento è stata distrutta e in mezzo alla strada è stata ritrovata la testa e il corpo di Gesù bambino.
Ad avvisare il parroco don Maurizio De Sanctis è stata una donna che rincasando intorno alle quattro del mattino si è accorta del pezzo di statua in mezzo alla strada.
Don Maurizio ha sporto denuncia ai carabinieri che ora stanno indagando
” Qualche balordo – racconta il sacerdote, si è accanito contro la statua della Madonna e ha distrutto il bambino. Un gesto molto brutto e sacrilego, compiuto con l’ausilio di qualche strumento che il responsabile si è portato appositamente dietro”
Questa statua ha un particolare valore per chi abita nel quartiere e capita spesso che i bambini lascino un fiore ai piedi di questa scultura.
Don Maurizio ha ricevuto anche un messaggio di solidarietà dal vescovo Simone Giusti e auspica che si riesca a individuare presto il colpevole anche grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza del bar vicino.