Cronaca 5 Marzo 2019

Danneggiata statua della Madonna, indagano i carabinieri

Livorno – Nella notte del tre marzo è stata danneggiata la statua della Madonna col bambino posizionata nel giardino della chiesa Santa Rosa di via Macchiavelli

Una parte della statua di cemento è stata distrutta e in mezzo alla strada è stata ritrovata la testa e il corpo di Gesù bambino.

Ad avvisare il parroco don Maurizio De Sanctis è stata una donna che rincasando intorno alle quattro del mattino si è accorta del pezzo di statua in mezzo alla strada.

Don Maurizio ha sporto denuncia ai carabinieri che ora stanno indagando

” Qualche balordo – racconta il sacerdote,  si è accanito contro la statua della Madonna e ha distrutto il bambino. Un gesto molto brutto e sacrilego,  compiuto con l’ausilio di qualche strumento che il responsabile si è portato appositamente dietro”

Questa statua ha un particolare valore per chi abita nel quartiere e capita spesso che i bambini lascino un fiore ai piedi di questa scultura.

Don Maurizio ha ricevuto anche un messaggio di solidarietà dal vescovo Simone Giusti e auspica che si riesca a individuare presto il colpevole anche grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza del bar vicino.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento