“Data di fine e d’inizio anno scolastico, la Regione illustri le sue proposte”
La proposta di Marco Stella, capogruppo di Forza Italia in Consiglio
“Tra le prime iniziative che il nuovo Governo nazionale sembra intenzionato a voler prendere, sembra ci sia la ridefinizione delle date di chiusura dell’anno scolastico 2020/2021, che verrebbe spostata al 30 giugno prossimo, e di apertura dell’anno scolastico 2021/2022, che verrebbe anticipata al 6 settembre.
Chiediamo alla Regione Toscana di illustrare quanto prima le sue proposte al riguardo, e di informare i cittadini e le famiglie”.
Lo chiede il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che ha presentato un’interrogazione per chiedere al Presidente Giani e all’assessore Nardini di chiarire gli orientamenti della Giunta sui calendari scolastici.
“La definizione dei calendari scolastici è una competenza delle Regioni – sottolinea Stella -.
Visto che le decisioni al riguardo hanno un impatto sulla organizzazione dei servizi, dei trasporti, e hanno ampie ricadute sulla vita della comunità e delle famiglie, crediamo sia opportuno iniziare ad affrontare l’argomento.
Per questo chiediamo che la Giunta regionale cominci a fare le sue proposte in merito, sottoponendole alla discussione delle forze politiche di maggioranza e opposizione, in modo da arrivare a una scelta il più possibile condivisa”.