Politica 29 Agosto 2021

Davide Lera è il candidato sindaco del progetto civico “Con San Vincenzo”

La lista civica “Con San Vincenzo” è pronta a correre per le elezioni comunali e presenta il suo candidato sindaco: Davide Lera.

Davide Lera candidato sindaco alle amministrative di San VincenzoSan Vincenzo (Livorno), 29 agosto 2021

“Con San Vincenzo” è un progetto civico che ha riunito sotto il suo simbolo anche i partiti del vero e unico Centrodestra unito, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, oggi presenti con i coordinatori provinciali, con l’obiettivo di restituire alla comunità un’istituzione trasparente e credibile.

“Oggi è necessario avere coraggio e impegnarsi per restituire dignità al paese che amo – dichiara Davide Lera – le vicende giudiziarie del marzo scorso hanno scosso una comunità intera che ha dovuto affrontare la questione morale di chi aveva l’onore e l’onere di rappresentarla.

 

La mia candidatura affonda le proprie basi nella convinzione che ciò che è successo sia grave perché mina la credibilità delle istituzioni e, con essa, la fiducia dei cittadini.

È possibile, anche a San Vincenzo, costruire un futuro alternativo. È possibile, anche a San Vincenzo, crescere ma nella legalità, unico strumento per tutelare Istituzioni, cittadini, imprese.

 

Sarò un sindaco al servizio della collettività e, con me, San Vincenzo sarà un paese aperto, retto da un’amministrazione trasparente e pronta all’ascolto dei bisogni di tutti senza favoritismi e indipendentemente dagli orientamenti personali e politici.

Con impegno, entusiasmo e determinazione renderò San Vincenzo dinamica e moderna: accoglienza adeguata per i turisti, scelte ecologiche, vivacità culturale, valorizzazione delle imprese. Per questo avrò al mio fianco una squadra capace e competente.

Mi candido sindaco di San Vincenzo perché questo è il momento della fiducia”.

 

Davide Lera:

è un avvocato cresciuto a San Vincenzo, dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa ha iniziato a svolgere la professione tra San Vincenzo e Follonica. Rimasto presto vedovo, ha due figli: Francesco, 26 anni, anche lui laureato in Giurisprudenza, e Valentina, 24 anni, studentessa di Economia. Condivide la vita e lo studio legale con la compagna, Francesca.

Da sempre è impegnato per la comunità, sia attraverso associazioni ed enti di valorizzazione del territorio, ricoprendo anche alcune cariche, che con il suo impegno politico: è membro del Rotary club fin dal 1994 e presidente dell’associazione sportiva ippica S.I.R.E. di San Vincenzo. È stato delegato di Confedilizia, consigliere della Confcommecio e, successivamente, Presidente del Consorzio Sabbie Etrusche di San Vincenzo.

Dal 2004 al 2009 è stato consigliere comunale al Comune di Follonica mentre, dal 2009 al 2014, è stato capogruppo del gruppo consiliare “San Vincenzo per Tutti”. Inoltre, dal 2018 è Presidente del Polo della Conoscenza della Provincia di Grosseto. Infine, fino al 2018, per quasi un decennio, è stato consigliere dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Livorno”.