Basket 12 Dicembre 2022

Decimo successo per l’Us Livorno Basket nel derby contro Invictus

Livorno 12 dicembre 2022 – Decimo successo per l’Us Livorno Basket nel derby contro Invictus

E anche la decima vittoria arriva puntuale. Il pronostico è rispettato e l’Us Livorno espugna con autorità la palestra di via Pera (59-81), aggiudicandosi con merito il derby contro l’Invictus in C Silver. Una partenza lenta, come spesso accade, ma già all’intervallo lungo i ragazzi di coach Marco Mori conducono con 10 punti di vantaggio (45-35). Nella ripresa due triple di fila (Fiore prima e Iardella poi) allungano il divario (51-35) e mettono di fatto il sigillo alla partita. Nell’ultimo quarto spazio anche ai giovani Simonetti e Marzini, che non stanno certo a guardare, ma cercano e trovano il canestro. Adesso riflettori puntati sulla prossima partita (l’ultima prima della pausa natalizia), che vedrà gli amaranto opposti al Cus Pisa per un vero e proprio scontro al vertice.

Le parole del capitano Tommaso Spinelli: «Partiamo sempre col freno a mano tirato, per poi emergere negli ultimi due tempini soprattutto in difesa.  Dobbiamo migliorare la gestione del vantaggio: quando siamo avanti di molti punti ci complichiamo la vita, ci addormentiamo un po’. E se vogliamo essere perfetti e provare ad arrivare primi dobbiamo essere costanti nell’arco dei 40 minuti. Comunque sono molto contento per me e per la squadra: stiamo lavorando tantissimo In allenamento, teniamo dei ritmi pazzeschi e l’impegno che mettiamo durante la settimana ripaga».

Il tabellino: Bernardini 7, Congedo 6, Del Monte 10, Fiore 19, Ghezzani 2, Iardella 4, Locci, Marzini 2, Pantosti 11, Simonetti 4, Spinelli 13, Vivone 3. All. Mori. Ass. Vullo.

CONDIVIDI SUBITO!
Inassociazione