Cronaca 3 Agosto 2017

“Decora per un amico in riva al mare”. Ceramica, grembiule, colori e diploma per i bambini

I bambini riceveranno gratuitamente un kit contenente un pezzo di ceramica Thun da decorare, colori, grembiule e diploma.

Il Sindacato Italiano Balneari e la Fondazione Thun insieme nel progetto: “Decora per un amico in riva al mare”.
 
L’8 agosto, negli stabilimenti balneari della provincia di Livorno aderenti al S.I.B., Sindacato Italiano Balneari Confcommercio, i bambini riceveranno gratuitamente un kit contenente un pezzo di ceramica Thun da decorare, colori, grembiule e diploma.
Con questa iniziativa, denominata “Decora per un amico in riva al mare”, interamente finanziata dal S.I.B., il Sindacato degli imprenditori balneari vuole contribuire in maniera concreta alle attività che la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus, (prima onlus di terapia ricreativa per capillarità e diffusione sul territorio nazionale), realizza per i bambini in contesti di malattia e disagio, come i laboratori gratuiti di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell’argilla (ceramico-terapia).
Oggi sono 25 i laboratori permanenti in 15 ospedali italiani, prevalentemente in reparti di oncoematologia pediatrica, l’obiettivo è quello di arrivare ad aprirne 34 in 19 strutture entro la fine del 2017, anche grazie all’aiuto degli imprenditori balneari e dei propri clienti.
CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento