Defibrillatori, la Misericordia ne dona tre al Comune
Livorno 24 settembre 2024 – Defibrillatori, la Misericordia ne dona tre al Comune
Mi.Li, società di Onoranze Funebri della Misericordia, ha recentemente donato al Comune di Livorno tre apparecchi defibrillatori, che sono stati posizionati uno nell’atrio del Palazzo Comunale; un altro presso lo Sportello Servizi al Cittadino Area Nord di piazza Saragat, e l’ultimo al secondo piano del Palazzo Anagrafe (cosiddetto Comune Nuovo), dove si trovano il Comando e gli uffici della Polizia Municipale.
Cosa ancora più importante, la Misericordia ha messo a disposizione il proprio personale qualificato per organizzare un corso di formazione BLSD riservato a un centinaio di dipendenti comunali, per abilitarli all’uso del defibrillatore.
Domani, mercoledì 25 settembre, alle ore 11 al secondo piano del Palazzo Anagrafe (piazza del Municipio 50) verrà attivato il nuovo defibrillatore ivi installato.
Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Luca Salvetti, il presidente della Mi.Li ammiraglio Fabio Ceccolini con il direttore Cristiano Del Vivo, il responsabile corsi formativi della Misericordia dott. Paolo Ramponi, insieme a collaboratori e volontari.