Derby, PL: “Sfidiamo una Libertas costruita per l’A2”
Il derby vale tanto, ma pur sempre 2 punti.
Più o meno pesanti nell’economia di un campionato, ma che stavolta potrebbero davvero indirizzare l’andamento di questo finale di stagione regolare
La UNICUSANO PIELLE LIVORNO, dopo l’ampia e convincente vittoria contro la Riso Scotti Pavia, torna in campo nel turno infrasettimanale “ospite” della Libertas 1947 (palla a due oggi ore 20:45 al Modigliani Forum).
Di fronte due delle migliori squadre del girone A, con i padroni di casa comunque favoriti per blasone, esperienza e qualità di un roster dichiaratamente costruito per andare in A2.
Nel mirino di coach Marco Cardani, dunque, le infinite qualità del team guidato dal collega Andreazza, a cominciare dal gioco interno di Fantoni, Fratto e Sipala (e Lucarelli) fino alla perimetralità di Forti, Ricci, Saccaggi e Bargnesi.
Non c’è, insomma, un osservato speciale, ma probabilmente la squadra più forte della Serie B per fisicità e qualità dei singoli.
In casa biancoblù la consapevolezza e la voglia di poter mettere un altro mattonino nella corsa al 4° posto. Rispetto al match di andata sarà della partita anche Federico Loschi.