Cronaca 16 Marzo 2024

Disabilità e sport: contributi per acquistare ausili e protesi. Domande entro il 31 maggio 2024

Livorno 16 marzo 2024 – Disabilità e sport: contributi per acquistare ausili e protesi. Domande entro il 31 maggio 2024

Sul sito internet dell’Azienda USL Toscana nord ovest, nella sezione Bandi e concorsi è pubblicato l’avviso pubblico con cui le persone con disabilità fisica possono richiedere contributi per acquistare ausili e protesi per svolgere attività sportive amatoriali.

La Regione Toscana ha infatti affidato alle Aziende Usl l’incarico di avviare, in via sperimentale, questa procedura. Pertanto ha stanziato, per l’Azienda USL Toscana nord ovest, oltre 115mila euro per sostenere l’erogazione dei contributi. Le domande devono essere presentate all’Azienda Usl di residenza.

L’avviso elenca tutti i requisiti richiesti e le procedure per il riconoscimento del contributo. Queste prevedono una valutazione sanitaria clinico-funzionale, effettuata dai competenti servizi sanitari territoriali aziendali, e una valutazione amministrativa dei requisiti.

Le domande devono essere presentate entro il 31 maggio 2024, via posta elettronica certificata o via raccomandata A/R.

Per ogni ulteriore dettaglio in merito ai requisiti richiesti, alle modalità di presentazione della domanda e per ogni altra informazione in più si rimanda alla consultazione dell’avviso e dei relativi allegati sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta inviando una email a a ausilisportividisabili.atno@uslnordovest.toscana.it.

Altre informazioni sono disponibili sul sito della Regione Toscana.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024