Ambiente 22 Dicembre 2019

Discarica Limoncino, la soddisfazione del Comitato per la sentenza

Livorno 22 dicembre 2019 – La soddisfazione del comitato contro la discarica di Limoncino e di Rosaria Scaffidi che da sempre ha lottato e sostenuto questa causa.

Il comitato No alla discarica di rifiuti industriali a Livorno – Limoncino: “Finalmente! La Corte d’Appello di Firenze ha confermato la sentenza del giudice Urgese del Tribunale di Livorno, pertanto l’8 luglio la società gestrice ha infranto la legge nel tentativo di transitare in via del Limoncino con mezzi non autorizzati.

Purtroppo sappiamo che questa storia non finisce qui, ma non ci arrenderemo fino a quando non verrà fatta giustizia una volta per tutte. Per la salute, per l’ambiente e per tutta la città.

Un sincero ringraziamento ai Consiglieri comunali Marco Bruciati e Aurora Trotta, e all’On. Francesco Berti per il supporto e per le loro importanti testimonianze, nonché al Sindaco Luca Salvetti, alla Consigliera Stella Sorgente e a tutti coloro che in strada ed in Consiglio Comunale si sono battuti per questa causa”

Rosaria Scaffidi: “Abbiamo saputo della sentenza della Corte d’Appello che ci dà piena ragione : conferma in toto la sentenza del giudice Urgese e quindi via del Limoncino è privata ad uso privato. Dopo 9 anni di lotta con un presidio assiduo, nottate passate a Limoncino e supporto di moltissime persone che hanno condiviso i nostri percorsi nei tribunali anche economicamente per arrivare oggi a questa vittoria che non è certo cosa da poco. Io voglio ringraziare tutti con molto affetto anche coloro che non fanno più parte di questo mondo ma che ci sono state vicine fino alla fine”

 

CONDIVIDI SUBITO!