Ambiente 19 Aprile 2020

“Distribuzione delle mascherine nei centri commerciali: un favore alla grande distribuzione che complica anche la vita agli anziani”

La nota di Fratelli d'Italia sulla decisione del presidente Rossi

mascherinaLivorno 19 aprile 2020 – Paola nucci dirigente regionale (Fratelli d’Italia) responsabile provinciale partite iva commercio e  Giacomo Lensi portavoce provinciale (FdI) intervengono in merito alla distribuzione gratuita delle mascherine alla popolazione tramite i centri commerciali.

“Enrico Rossi, tessera n.1 Pd toscano continua a sponsorizzare la grande distribuzione,anche in piena emergenza corona virus.

Paola Nucci, Responsabile del commercio e partite iva di Fratelli d’Italia, evidenza come tale iniziativa altro non sia che l’ennesimo machiavellico escamotage per infliggere l’ultimo colpo al cuore alle micro imprese e negozi di quartiere.

Nello specifico – continuia Nucci – noi di Fratelli d’Italia apprendiamo in un video del presidente Rossi (in perfetto stile Contiano) come lo stesso abbia decretato che la distribuzione, in tutto il territorio toscano, di ulteriori mascherine, dovrà essere fatta oltre che nelle farmacie anche presso le catene della grande distribuzione.

Così facendo si incentivano quante più persone a fare la spesa nei grandi centri commerciali che in Toscana,in particolare sono per la stragrande maggioranza Coop rosse.

Al contrario una distribuzione fatta direttamente in ogni singolo quartiere, mediante ad esempio punti di distribuzione avrebbe in qualche modo facilitato quei cittadini sopratutto gli anziani, che non possono recarsi senza grandi difficoltà nei centri commerciali – ubicati spesso al di fuori dei centri cittadini – , senza considerare il problema di ulteriori assembramenti di persone. Per Nucci la rinascita economica potrà avvenire solo, se le attività commerciali di quartiere non chiuderanno”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione