Cronaca 20 Aprile 2020

Distribuzione mascherine, “Sbagliato aver escluso i negozi di quartiere”

L'intervento di Stella Sorgente, capogruppo M5S

Livorno 20 aprile 2020 – Stella Sorgente M5S interviene in merito al tipo di distribuzione di mascherine messo in campo dalla Regione

Sorgente – In queste ultime ore ho ricevuto delle segnalazioni riguardo alla scelta della Regione Toscana di far distribuire le mascherine gratuitamente nelle farmacie e nei supermercati.

Per quanto riguarda le farmacie ovviamente niente da dire, per quanto attiene ai supermercati invece sarebbe stato certamente meglio estendere questa possibilità anche ai negozi di quartiere che vendono generi alimentari e che stanno tentando di fronteggiare questa dura crisi con coraggio, spesso mettendo anche in campo iniziative di solidarietà come la “spesa sospesa”.

In ogni caso potevano essere distribuite dalla Protezione civile senza ricorrere a queste “intese” con la grande distribuzione?

Mi auguro che il Sindaco Luca Salvetti e l’Assessore Rocco Garufo possano cogliere positivamente questa segnalazione, facendo presente al Presidente Rossi la sensibilità delle botteghe di quartiere su un simile argomento.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione