Dolore in CNA per la norte di Donati, tecnico della sicurezza sul lavoro e formatore
Livorno 9 settembre 2023 – Dolore in CNA per la norte di Donati, tecnico della sicurezza sul lavoro e formatore
Alessandro sempre sorridente, benvoluto e stimato da tutte le imprese
“Sempre sorridente, mai arrabbiato, benvoluto e stimato da tutte le aziende che seguiva con competenza nel settore della sicurezza sul lavoro e nella relativa formazione”. Così i colleghi di CNA ricordano Alessandro Donati, che ha perso improvvisamente la vita in un tragico incidente stradale a Livorno.
Alessandro era entrato nel Sistema CNA attraverso un progetto di servizio civile dedicato alla sensibilizzazione alla sicurezza sul lavoro nelle piccole e medie imprese; subito si era fatto apprezzare per le sue qualità umane e professionali (essendo laureato nella specifica triennale dedicata alla sicurezza sul lavoro) ed al termine del progetto è entrato nel 2018 nel settore sicurezza e ambiente del sistema associativo CNA.
“In questi anni – ricorda il direttore generale Dario Talini – ha seguito imprese, artigiane e non, di diversi settori produttivi e di servizio in tutta la provincia di Livorno, analizzandone i rischi, curandone i piani della sicurezza e la formazione di titolari e dipendenti.
Dal suo ingresso in CNA Alessandro ha mostrato un grande valore umano, è sempre stato un ragazzo serio ed appassionato, pieno di interessi e curiosità Ogni volta che lo incrociavi non mancava mai di sorridere ed esprimere tutta la sua gentilezza, lascia nei cuori dei colleghi un grande vuoto”.
L’improvvisa notizia della sua prematura scomparsa ha profondamente addolorato oltre che i colleghi le tante imprese che hanno avuto modo di conoscerlo. La presidenza e la direzione CNA esprimono la loro vicinanza alla famiglia di Alessandro.