Aree pubbliche 25 Febbraio 2018

Da domani cambia la viabilità a San Jacopo

Lunedì 26 febbraio partono i lavori per la nuova segnaletica

 

Interventi di ottimizzazione della mobilità e per la sicurezza stradale

 

Riguardano le zone tra via Lepanto e via Brin, tra via degli Oleandri e via Bat-Yam, e tra piazza Matteotti e Borgo Cappuccini.

Da corso Mazzini si potrà svoltare in Borgo Cappuccini verso piazza Matteotti, e da piazza Matteotti si potrà arrivare direttamente in piazza Attias

Livorno, 25 febbraio 2018 – Partiranno, con l’inizio della prossima settimana, gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale in alcune zone cittadine.

Si tratta di misure prese per l’ottimizzazione della mobilità, con modifiche dei sensi di marcia in alcuni tratti stradali o l’istituzione di sensi unici.

Il Comune risponde in questo modo alle numerose segnalazioni e istanze dei cittadini che manifestavano disagio e insicurezza, sollecitando interventi di razionalizzazione della viabilità finalizzate principalmente a una maggiore sicurezza.

Dopo una valutazione delle richieste, l’ufficio Progettazione tecnica Infrastrutture e mobilità ha selezionato un gruppo di interventi ritenuti prioritari.

  1. San Jacopo

Si inizierà, lunedì 26 febbraio, con le opere stradali e gli interventi alla segnaletica necessari per modificare la viabilità in zona San Jacopo, nel rettangolo compreso tra via Lepanto e via Brin.

Queste le misure che entreranno in vigore (con successiva ordinanza) a lavori completati:

istituzione del senso unico di marcia in via Brin nella direzione che va da via Mancini fino al restringimento della via Brin stessa;

istituzione del senso unico in via Mancini nella direzione che va da via Lepanto a via Brin;

senso unico in via Betti nella direzione che va da via Mancini a via Goito;

senso unico in via Caprilli nella direzione che va da via Betti a via Lepanto;

istituzione del “dare precedenza” in via Caprilli verso via Lepanto;

istituzione del “dare precedenza” in via Betti verso via Goito.

Il PDF delle modifiche alla viabilità