Cronaca 17 Luglio 2018

Domani e venerdì lavori Enel in zona Carducci e San Gaetano

Livorno, 17 luglio 2018 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che domani (mercoledì 18 luglio) e venerdì 20 luglio a Livorno effettuerà lavori di manutenzione su porzioni di sistema elettrico cittadine molto circoscritte, con particolare riferimento alla zona di viale Carducci incroci via Maffi, via Tripoli e via Fattori (domani), all’area di via San Gaetano incroci via Venuti e via Manasse (sempre domani) e infine a una porzione di via di Popogna.

Nel caso di viale Carducci, domani le squadre operative dell’azienda elettrica “rinnoveranno la componentistica elettromeccanica di una cabina elettrica installando apparecchiature ad alta tecnologia che garantiranno maggiore efficienza del servizio elettrico”. Lavoro analogo, ma più rapido, per una cassetta elettrica stradale in via San Gaetano. Infine, venerdì 20 luglio i tecnici di E-Distribuzione sostituiranno una morsettiera d’impianto danneggiata all’altezza del civici 43/56 in via di Popogna.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzione temporanee del servizio, che E-Distribuzione ha programmato domani, mercoledì 18 luglio, dalle ore 9:00 alle 16:00, per poche utenze dei viale Carducci, via Maffi, via Tripoli e via Fattori; sempre domani, mercoledì 18 luglio, dalle 9:00 alle 14:00, per alcuni civici di via San Gaetano, via Manasse e via Venuti; venerdì 20 luglio, dalle ore 9:00 alle 16:00, per il gruppo ristretto di civici suddetto in via di Popogna.

In entrambe le circostanze i cittadini sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.