Cronaca 30 Maggio 2018

Domani interruzione di corrente in zona Garibaldi per lavori Enel

LIVORNO: DOMANI ENEL RINNOVA CABINA ELETTRICA IN VIA GARIBALDI

 

Le squadre operative di e-distribuzione installeranno nuova componentistica per l’automatizzazione dell’impianto elettrico.

Le operazioni richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione effettuerà domani interessando soltanto gruppi ristretti di utenze.

 

Livorno, 30 maggio 2018 – Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica di Livorno:domani, giovedì 31 maggio, la società elettrica effettuerà un intervento di potenziamento della cabina elettrica di Garibaldi incrocio via della Campana, lato scali delle Cantine, via Pellegrini, via Terrazzini, via dell’Oriolino.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposto a restyling completo attraverso la sostituzione della componentisticaelettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno la cabina di nuove apparecchiature di ultima generazione, che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico collegato all’impianto: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, dalle ore 13:00 alle 16:00, per pochi civici delle vie suddette. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.