Ambiente 18 Marzo 2024

Domenica dedicata all’ambiente, Mr Green pulisce via Irlanda

Livorno, 20 marzo 2024 – Domenica dedicata all’ambiente, Mr Green pulisce via Irlanda

Domenica scorsa è stata una giornata di impegno e dedizione per Francesco Stefanini, meglio conosciuto come Mister Green, il noto ambientalista livornese. Armato di guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti, Stefanini ha dedicato alcune ore del suo tempo libero per ripulire il marciapiede di via Irlanda, nel quartiere La Scopaia di Livorno.

L’iniziativa di Mister Green, volta alla salvaguardia dell’ambiente e al miglioramento del decoro urbano, ha suscitato ammirazione e gratitudine tra i residenti del quartiere. Grazie al suo costante impegno, il quartiere ha potuto beneficiare di una pulizia accurata dell’area, liberandosi di plastica, bottiglie di vetro e lattine che deturpavano il paesaggio urbano.

Durante le due ore di lavoro, Mister Green è riuscito a raccogliere un totale di 2 chili e 650 grammi di rifiuti, dimostrando ancora una volta il suo impegno incrollabile nel combattere l’inquinamento e promuovere la sostenibilità ambientale.

mister green via irlanda

L’opera di volontariato di Francesco Stefanini rappresenta un esempio tangibile di come ogni singolo cittadino possa contribuire al benessere della propria comunità e alla salvaguardia del pianeta. Il suo spirito altruista e la sua determinazione nel rendere Livorno un luogo più pulito e accogliente sono da lodare e ispirare.

Il gesto di Mister Green ci ricorda l’importanza di assumere responsabilità verso l’ambiente in cui viviamo e di agire concretamente per preservarlo per le generazioni future. La sua dedizione e passione sono un faro di speranza per tutti coloro che credono nel cambiamento e nella costruzione di un mondo migliore.

La comunità livornese esprime gratitudine a Francesco Stefanini per il suo impegno instancabile e si unisce a lui nell’importante missione di proteggere e valorizzare il nostro prezioso patrimonio naturale.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione