Domenica il big match della Pielle contro l’Abc Castelfiorentino
Livorno 1 febbraio 2020 – Si accenderà domenica, al Pala Macchia contro l’Abc Castelfiorentino, il cerchio di fuoco che vedrà la PIELLE LIVORNO impegnata nel prossimo mese e mezzo contro Prato, Arezzo (entrambe in trasferta), Siena, Spezia e Legnaia. Sei partite che, senza ombra di dubbio, segneranno il destino dei ragazzi di coach Da Prato, vogliosi di rimanere nelle zone altissime della classifica e vivere un’altra stagione di vertice. Ma per far ciò bisognerà inciampare il meno possibile, a cominciare dalla super sfida di domenica, alle ore 18, al cospetto dell’Abc, formazione che spedisce costantemente 5 elementi in doppia cifra e che detiene, infatti, il secondo miglior attacco del torneo.
Il trascinatore dei gialloblù gigliati è spesso il 35enne Zani che, dopo alcune stagioni a Monsummano in B e a Legnaia, è tornato a vestire la maglia castellana con la quale aveva già realizzato oltre 1700 punti in 5 stagioni in B. Riflettori puntati anche su Terrosi e capitan Delli Carri, entrambi 30enni, Verdiani, Scali e il bomber Pucci, ex Virtus Siena. Giovani, appena ventenni, ma già esperti sono i due playmaker: Belli, scuola Mens Sana, e Daly, vivaio castellano al terzo anno in prima squadra.
In casa Pielle – reduce da tre vittorie consecutive (Synergy, Montevarchi e Altopascio) – c’è fame di vendetta, tenendo ben presente anche lo scarto canestri nei confronti di una diretta concorrente: all’andata Castelfiorentino la spuntò per 84-79 al termine di una partita nella quale la Pielle reagì soltanto nell’ultimo quarto, riuscendo però a limitare i danni. Adesso un intero girone è trascorso e i ragazzi in maglia biancoazzurra, dalla loro, avranno il fattore campo e tifosi. Una Curva Sud pronta a lasciare il segno ed a sostenere la Pielle in quella che si preannuncia un’autentica battaglia di basket, ma soprattutto di nervi.
La società fa, inoltre, sapere che per la gara di domenica fra Pielle e Castelfiorentino sarà valida la promozione “Dall’Armando Picchi al Pala Macchia”, ovvero i possessori dell’abbonamento del Livorno Calcio e del biglietto di Livorno – Ascoli, in programma sabato, potranno usufruire di uno sconto di 3 euro sul costo del biglietto intero pari ad 8 euro.