Basket 13 Marzo 2021

Don Bosco in trasferta a Montale, le parole di Aprea

Trasferta per la Toscana Food Don Bosco

 

don bosco logoLivorno 13 marzo 2021

Tre giorni dopo la bellissima, ancorchè sfortunata, prova nel derby con la Pielle, la Toscana Food torna sul parquet; lo fa salendo sul pullman, in direzione Montale, per affrontare i padroni di casa, guidati da coach Jacopo Della Rosa.

Una partita importante per il proseguo del torneo, anche in considerazione della formula, che prevede appena 8 partite per ciascuna delle 5 squadre inserite nel girone.

Dopo tre turni, i padroni di casa e la Toscana Food Don Bosco sono appaiate a quota due punti, ma entrambe hanno già osservato il turno di riposo, rispettivamente alla prima ed alla seconda giornata.

Nelle due partite finora disputate, i pistoiesi hanno prima battuto, a sorpresa, la Pielle, per poi cedere, ma rimanendo in partita fino a pochi minuti dalla fine, sul parquet di La Spezia, contro un’altra delle favorite del torneo.

Insomma, sulla carta, una trasferta ostica ma non certo proibitiva per la Toscana Food Don Bosco, a patto che i ragazzi di Marco Aprea ripetano la scintillante prestazione di mercoledì sera, quando sono arrivati ad un soffio dal battere la corazzata Pielle.

Le parole di Marco Aprea

Coach Aprea presenta così la sfida di Montale: “Ci aspetta, a Montale, una trasferta sicuramente difficile; troveremo ad attenderci una formazione ricca di giovani interessanti, in primis Del Chiaro, centro di 2,04 dotato di una mano educata e di una presenza fisica importante nel pitturato.

Da ricordare anche il playmaker Mati, dotato di grande velocità, e l’esperto Evotti, buon tiratore anche dalla lunga distanza. In sostanza, una squadra da prendere con le molle, non a caso sul parquet di Montale ci ha lasciato le penne la Pielle, sia pure nella giornata inaugurale.

Dovremo stare molto attenti, cerando di ripetere la partita che abbiamo fatto mercoledì sera con la Pielle.”

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione