Cronaca 9 Novembre 2018

Dona una coperta, proteggi una vita

Una bella iniziativa del Cisom (Ordine di Malta)

Sabato 10 novembre dalle ore 10 alle 18 in piazza Cavour

Anche a Livorno l’iniziativa del CISOM ( Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) a favore dei senza fissa dimora

Livorno, 9 novembre 2018 – “Dona una coperta proteggi una vita” è il titolo di una iniziativa che sabato prossimo 10 novembre si terrà in numerose piazze toscane a cura del Raggruppamento Toscana del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. L’iniziativa prevede la donazione di coperte che verranno utilizzate durante l’emergenza freddo a favore dei senza fissa dimora.

Anche la nostra città, con il patrocinio del Comune di Livorno, aderirà alla manifestazione con il Gruppo dei volontari del CISOM locale che stazionerà in piazza Cavour dalle ore 10 alle 18 per il ritiro delle coperte.

Le coperte verranno consegnate durante le giornate di freddo intenso ai senza fissa dimora che vengono settimanalmente sostenuti dall’Area Sociale del CISOM con la compartecipazione dello SMOM e per questo inverno anche dei  volontari dei locali Rotary e Rotaract. Verranno inoltre fornite alle decine di famiglie assistite dal CISOM alle quali vengono distribuiti con regolarità generi alimentari e medicinali.

La raccolta di sabato è finalizzata alla sola acquisizione di coperte ed esclude indumenti.

Le coperte donate possono essere di qualsiasi dimensione purché pulite.

Dona una coperta, proteggi una vita

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento