Donata una motopompa ai Vigili del Fuoco dell’Isola d’Elba
Isola d’Elba (Livorno) 14 agosto 2020 – La nota azienda elbana L&R Trasporti ha donato una nuova motopompa da esaurimento al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Livorno.
L’attrezzatura è stata assegnata al Distaccamento Volontari di Campo Elba, affinché possa essere utilizzata al fine di fronteggiare il rischio idrogeologico che caratterizza l’isola.
L’organico del Distaccamento Volontari di Campo Nell’Elba è stato recentemente potenziato mediante l’immissione di nuovo personale. Questo a seguito di un nuovo Corso per Vigili del Fuoco Volontari. Un ulteriore corso è in calendario per il mese di novembre
Questo ha consentito di implementare le capacità operative della sede, già peraltro intervenuta in vari scenari emergenziali.
Alla Azienda L&R Trasporti vanno i ringraziamenti del Comando, nella persona del Comandante Provinciale Ing. Ugo D’Anna, dei Vigili del fuoco Volontari del Distaccamento di Campo, e – ne siamo sicuri – di tutti gli elbani.
I Ringraziamenti vanno anche ad altre aziende elbane che hanno contribuito a coprire le spese di manutenzione degli automezzi dei Vigili Volontari: Nuova Chimica Elbana, Play Win Srl, Traverso Escavazioni, T.P.C. System, Passionespresso, Elba Educazione Fisica e Sport, e Italtravel Srl.